il fatto

Latina, in fuga con 14 quintali di rame: avrebbero fruttato 10mila euro

10 aprile 2024 | 11:17
Share0
Latina, in fuga con 14 quintali di rame: avrebbero fruttato 10mila euro

La Polizia Stradale ha rinvenuto il maltolto nel furgone abbandonato dagli occupanti nelle campagne

Latina, 10 aprile 2024 – Nei giorni scorsi gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Latina durante un servizio di controllo sulla SS 148 Pontina, in prossimità dello svincolo Borgo Montello/Cisterna di Latina, intercettavano un furgone i cui occupanti alla vista della pattuglia si davano a una precipitosa fuga nelle campagne circostanti abbandonando il mezzo.

Al suo interno venivano rivenuti dai poliziotti del Distaccamento di Aprilia 1400 kg, di spezzoni di cavi in rame gommato rosso della sezione di mm. 60. Sono tuttora in corso serrate indagini allo scopo di accertare la provenienza delittuosa del rame trasportato e l’identificazione degli autori. L’operazione che è stata portata a termine ha consentito il recupero di un ingente quantitativo di rame, uno dei metalli più gettonati dai ladri, che al mercato illegale avrebbe fruttato circa 10.000,00 euro.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.