LA DICHIARAZIONE

Provincia Porta d’Italia, l’assessore Biselli: “Fiumicino corre verso un futuro radioso”

10 aprile 2024 | 15:41
Share0
Provincia Porta d’Italia, l’assessore Biselli: “Fiumicino corre verso un futuro radioso”

“Quando 32 anni fa Fiumicino si rese indipendente da Roma, nessuno credeva che ce l’avrebbe fatta. Il tempo ha dimostrato il contrario: ora è il momento di compiere un passo in più”

Fiumicino, 10 aprile 2024 – “Il voto del Consiglio comunale sull’istituzione della nuova provincia Porta d’Italia rappresenta un importante passo in avanti verso la completa autonomia del nostro territorio: attendendo l’esito delle votazioni degli altri Consigli, non posso che esprimere soddisfazione e piena condivisione”. A dirlo, in un comunicato stampa, è l’assessore Raffaello Biselli.

“Quando 32 anni fa il Comune di Fiumicino si rese indipendente da Roma, nessuno credeva che ce l’avrebbe davvero fatta a far fronte alle importanti sfide che lo attendevano. Il tempo ha però dimostrato il contrario: il nostro è un territorio ricco di potenzialità come pochissimi altri. Ora è il momento di compiere un passo in più: il nostro rapporto con la Capitale rimane importante e privilegiato, a livello geografico e non solo, ma ormai rimanere all’interno dell’Area Metropolitana non porta più alcun vantaggio”.

“La provincia Porta d’Italia garantirebbe un pieno risalto di Fiumicino e di tutti gli altri comuni coinvolti, conferirebbe lustro e la possibilità di migliorare la vita dei propri cittadini, che deve rimanere l’obiettivo primario delle istituzioni. Ed è con questo spirito che ci stiamo muovendo, fin dal primo giorno dell’insediamento di quest’Amministrazione. Fiumicino non rinnega il suo passato, ma ora è tempo di correre verso il futuro” conclude Biselli.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.