Roma, colpo da film in gioielleria: si cercano i proprietari dei monili rubati

10 aprile 2024 | 11:08
Share0

Il colpo aveva fruttato alla “banda del buco” circa 800.000 euro: ora i carabinieri stanno cercando di restituire quanto sequestrato

Roma, 10 aprile 2024-Si erano introdotti in una gioielleria nel cuore di Roma passando attraverso un buco nel muro. Un vero “colpaccio” che aveva fruttato alla banda, oltre agli 800.000 euro, il nome di “banda del buco”: le autorità erano riusciti a scovarli a tre mesi dalla rapina, nel marzo di quest’anno.

Ora proprio nell’ ambito delle indagini per il furto da film alla gioielleria (Leggi qui) di via Bocca di Leone a Roma, che il 23 marzo scorso ha portato alla notifica di un’ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di 8 persone, i carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina, diretti dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno rinvenuto e sequestrato diversi gioielli e preziosi per i cui non è stato ancora possibile rintracciare i proprietari.

Per questo, dietro autorizzazione della Procura della Repubblica di Roma, i gioielli sono stati fotografati e catalogati nella pagina “oggetti rinvenuti”. Chi li dovesse riconoscere come propri potrà contattare i carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina per dimostrare la titolarità e tornarne in possesso.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.