il punto |
Cronaca Locale
/

Servizio irriguo a Cerenova: tutto ciò che c’è da sapere

10 aprile 2024 | 05:00
Share0
Servizio irriguo a Cerenova: tutto ciò che c’è da sapere

L’Assessore alla Sostenibilità Ambientale Francesca Appetiti spiega i costi della fornitura idrica.

Cerveteri, 10 aprile 2024 – È entrata regolarmente in servizio lo scorso lunedì 1 aprile la fornitura del servizio idrico ad uso irriguo nella Frazione di Cerenova. A renderlo noto è Francesca Appetiti, Assessore alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Cerveteri.

“Come ogni anno – aggiunge – nel mese di aprile abbiamo aperto la fornitura idrica ad uso irriguo, acqua che lo ricordo a tutta la cittadinanza, non è assolutamente utilizzabile al consumo umano, in quanto non potabile e dunque fruibile solamente per attività di annaffiamento dei propri giardini. Il servizio rimarrà attivo fino al 30 settembre”.

Per quanto riguarda i costi del servizio, l’Assessore Appetiti ha precisato: “Il costo del servizio si compone di tre voci: un canone base forfettario all’interno del quale, oltre ai costi di installazione e noleggio del contatore, è inclusa l’erogazione di un quantitativo di acqua pari a 35mc. Poi un corrispettivo a tariffa calcolato sulla base di eventuali consumi eccedenti al quantitativo base e infine un corrispettivo per il rimborso delle spese postali”.

“Per ciò che concerne le fatturazioni infine – conclude la Appetiti – nel corso dell’anno 2023 sono stati fatturati i soli canoni per gli anni 2020-2021, entro maggio 2024 verrà fatturato il canone per gli anni 2022-2023 e infine, a fine servizio dell’anno in corso verrà fatturato il canone del 2024 ed eventuali consumi eccedenti”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.