Il fatto

A Ladispoli un aprile di cultura per i più piccoli con “Nati per Leggere”

11 aprile 2024 | 10:10
Share0
A Ladispoli un aprile di cultura per i più piccoli con “Nati per Leggere”

La biblioteca è presidio Nati Per Leggere e, oltre agli appuntamenti di lettura e alle informazioni sul programma, nella Sala Ragazzi sono a disposizione tanti libri dedicati ai più piccoli

Ladispoli, 11 aprile 2024- L’amministrazione comunale informa che la Biblioteca anche ad aprile vi aspetta con gli appuntamenti Nati per Leggere:

Mercoledì 17 aprile , alle ore 16:30, Letture fantastiche in Biblioteca: “maratona di lettura” con  i 10 libri finalisti del premio Nati Per Leggere 2024 – sezione “Crescere con i libri”, per bambini dai 0 a 6 anni.

Invece venerdì 19 aprile , alle ore 09:15,  I piccolissimi: incontro dedicato ai bambini da 0 a 1 anno e famiglie in attesa. Entrambi gli incontri sono a cura del nostro prezioso Gruppo Volontari Nati per Leggere di Ladispoli, persone uniche che hanno deciso di donare il loro tempo per promuovere la lettura in famiglia ai bambini fin dalla nascita.

La Biblioteca è presidio Nati Per Leggere e, oltre agli appuntamenti di lettura e alle informazioni sul programma, nella Sala Ragazzi sono a disposizione tanti libri dedicati ai più piccoli da prendere in prestito per le letture a casa: leggere al proprio bambino, tutti i giorni e per pochi minuti, permette di stabilire con lui un rapporto e un legame importanti, ne migliora la vita emotiva e lo sviluppo intellettuale, arricchisce il suo mondo interiore, il suo linguaggio, le sue idee e le sue immagini mentali.

E’ un gesto semplice, quello della lettura fatta a bassa voce al proprio piccolo, ma che contribuirà a renderlo un giovane adulto abituato all’ascolto e probabilmente anche un futuro lettore!

Gli incontri sono a partecipazione libera e gratuita ma è necessario la prenotazione ai contatti della Biblioteca.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.