il fatto

Minturno, rubano costumi e pantaloncini in un negozio: nei guai due minorenni

11 aprile 2024 | 15:40
Share0
Minturno, rubano costumi e pantaloncini in un negozio: nei guai due minorenni

I due responsabili che compreso lo sbaglio hanno restituito la merce

Minturno, 11 aprile 2024 – Nel corso del pomeriggio di ieri a Scauri di Minturno, i carabinieri del dipendente N.O.R.M. – Sezione Radiomobile, nel corso di predisposti servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, interveniva su segnalazione di privato esercente commerciale presso una nota attività di vendita merce gestita da stranieri, con sede in Scauri di Minturno, dove due minorenni italiani residente nel medesimo Comune, avevano poco prima tentato di rubare alcuni capi di vestiario tra cui costumi da bagno e alcuni pantaloncini.

I militari operanti, secondo le più attuali procedure ed il buon senso condiviso anche dal proprietario del negozio, decidevano dunque di ammonire solo verbalmente i due responsabili che compreso lo sbaglio, restituivano la merce, seppur di poco conto, precedentemente sottratta dagli scaffali del magazzino, estinguendo formalmente il reato occorso. I due ragazzi venivano infine affidati dal personale operante nelle mani dei propri genitori potendo così venire a conoscenza della vicenda e assumere i dovuti accorgimenti in merito.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.