L'evento

Ostia, al giardino Parolo Orlando caccia al tesoro solidale…in bicicletta!

11 aprile 2024 | 10:35
Share0
Ostia, al giardino Parolo Orlando caccia al tesoro solidale…in bicicletta!

Non solo divertimento ma anche conoscenza del territorio: l’appuntamento è per questa domenica alle 9.00

Ostia, 11 aprile 2024- Giunta all’ottava edizione la Caccia al tesoro ciclo-solidale di Ostia, per il secondo anno consecutivo si svolgerà, questa domenica 14 aprile, al Giardino Paolo Orlando a Lido centro. Tutti in bici alla ricerca del tesoro attraverso il territorio.

Tutti pronti in agguerrite squadre alla ricerca del tesoro, tanti i premi in palio per rendere ancora più felici i partecipanti, già piacevolmente coinvolti nella ricerca degli indizi e alla scoperta del territorio, motivati dal nobile obiettivo di devolvere tutto il ricavato in beneficenza. Le quote di iscrizione partono dai 10 euro per i maggiori di quattordici anni, per scendere a 5 per i ragazzi, mentre i bambini al disotto dei 6 anni possono partecipare gratuitamente. Ben ventiquattro le realtà del territorio a sostenere l’iniziativa in qualità di sponsor.
Le quote saranno devolute in beneficenza, c’è tempo fino al 12 aprile per iscriversi: una vittoria doppia, non solo per gli ambiti premi messi in palio dai tanti sponsor locali, ma per la soddisfazione di contribuire con la propria partecipazione a sostenere un’associazione bisognosa del territorio. Pronti a creare una squadra? Tutti al Giardino Paolo Orlando domenica mattina alle ore 9.00.

Come si dice: un nome una garanzia, e se il titolo delle squadre è sinonimo di divertimento il successo è assicurato! Nella scorsa edizione si sono fronteggiate squadre dai nomi decisamente spiritosi: dai Lupi in carriola ai Ciclosbandati, ai ‘Ndo Cojo Cojo, Allegra Brigata, gli Instancabili e via così. C’è posto per tutti, chi non avesse squadra propria potrà aggregarsi. Tanto divertimento e non solo, oltre alla beneficenza e a una maggiore conoscenza del territorio, un messaggio importante: diffondere la cultura della bicicletta in opposizione a quella delle auto.
Tutti i dettagli sulla pagina web dedicata: dal regolamento al modulo di iscrizione; tante informazioni e fotografie delle scorse edizioni, su FB alla pagina Caccia al tesoro ciclo-solidale di Ostia.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.