incubo malviventi

Raid notturno nelle lavanderie di Fiumicino: sventato uno dei furti da un “particolare” intervento del proprietario

12 aprile 2024 | 16:15
Share0
Raid notturno nelle lavanderie di Fiumicino: sventato uno dei furti da un “particolare” intervento del proprietario

A Fiumicino, una serie di razzie notturne ha messo a segno colpi in due lavanderie locali, causando danni significativi e portando via contanti da una delle due strutture.

Fiumicino, 12 aprile 2024 – Nel cuore della notte del 10 aprile scorso, la quiete di Fiumicino è stata infranta da una serie di razzie mirate a due lavanderie della città, scatenando preoccupazione tra i residenti e i commercianti.

Un colpo dopo l’altro

La prima a subire l’attacco è stata la lavanderia situata in via Castagnevizza, nella zona Trincea delle Frasche. Qui, i malviventi hanno causato gravi danni alla struttura, riuscendo anche a forzare la cassa e a portare via il bottino. La scena del crimine ha lasciato una traccia di distruzione e la comunità locale chiede ora maggiori misure di sicurezza.

Poco dopo, un tentativo simile è stato effettuato alla lavanderia di via Martinengo, all’Isola Sacra. In questo caso, però, il furto è stato sventato grazie alla prontezza del proprietario, Ahmed. Accortosi dell’intrusione tramite il sistema di videosorveglianza, ha attivato il microfono esterno, mentre i malviventi stavano tentando di forzare la cassa, spaventando i ladri che hanno abbandonato precipitosamente i loro intenti criminosi. (nella foto gli operai intenti a riparare la vetrata d’ingresso, sotto lo sguardo del proprietario).

Metodo e preparazione

I responsabili, mascherati con travisamenti, guanti e felpe con cappuccio per evitare di essere riconosciuti, dimostrano un livello di pianificazione e audacia che preoccupa i commercianti. La modalità dell’attacco indica una crescente tendenza a colpire imprese vulnerabili durante le ore più quiete.

Richiesta di maggiore sicurezza

Questi eventi hanno riacceso il dibattito sulla sicurezza in città, con molti cittadini e commercianti che sollecitano un rafforzamento del controllo del territorio. Nonostante gli sforzi costanti di polizia e carabinieri, la comunità di Fiumicino esprime la necessità di una presenza più marcata e di strategie di prevenzione più efficaci per contrastare la criminalità in aumento.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.