Roma, maltrattamenti a bimbi sotto i 3 anni: sospesa maestra d’asilo

13 aprile 2024 | 11:43
Share0
Roma, maltrattamenti a bimbi sotto i 3 anni: sospesa maestra d’asilo

I bambini erano vittime di aggressioni verbali, spintoni e punizioni incompatibili con i doveri di cura

Roma, 13 aprile 2024 – I carabinieri della Stazione di Roma Nuovo Salario hanno notificato un’ordinanza che dispone la misura interdittiva della sospensione dal servizio per 6 mesi, a una educatrice di un asilo nido romano, privato, convenzionato, emessa dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica, perché gravemente indiziata del reato di maltrattamenti.

Nello specifico, al termine di una mirata attività d’indagine, condotta anche mediante ausili tecnici, unitamente ai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro, nell’ambito di un Procedimento Penale instauratosi presso la Procura della Repubblica di Roma, sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico della educatrice, in ordine ad aggressioni verbali e strattonamenti fisici tali da infliggere a bambini minori di tre anni, punizioni incompatibili con i doveri di cura e vigilanza a lei demandati.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.