il fatto |
Calcio
/
Sport
/

Dolore al petto per N’Dicka: Udinese-Roma sospesa definitivamente

14 aprile 2024 | 20:11
Share0
Dolore al petto per N’Dicka: Udinese-Roma sospesa definitivamente

Il difensore giallorosso è stato portato fuori dal campo in barella. Tanta l’apprensione: la Roma non se la sente di proseguire il match

Udine, 14 aprile 2024 – Aggiornamento delle 21:07. La Sores, Centrale operativa sanitaria regionale, ha reso noto che il calciatore è stato accolto in ospedale in codice giallo, Significa che N’Dicka non è in pericolo di vita. Evan N’Dicka appena portato fuori dal campo negli spogliatoi è stato sottoposto a un elettrocardiogramma. L’esame ha suscitato qualche dubbio sulla possibilità di disturbi cardiaci. Dunque è stato in ambulanza trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Lo apprende l’ANSA dai soccorritori intervenuti. N’Dicka quando è stato portato fuori era cosciente e collaborativo.

N’Dicka si sente male: cos’è successo

Paura ad Udine dove Udinese-Roma è stata sospesa dopo che Evan N’Dicka, difensore della Roma, si è accasciato in campo a metà del secondo tempo. Immediatamente soccorso dai medici, il difensore giallorosso è stato portato fuori dal campo in barella.

La partita è stata sospesa per due minuti per verificare le condizioni del giocatore che sembra comunque cosciente. Secondo le prime ricostruzioni il giocatore ha avvertito un dolore al petto. Il difensore, trasportato in barella, ha fatto il segno dell’ok verso la panchina. La gara è stata momentaneamente sospesa per permettere ai medici di verificare le reali condizioni del giocatore. Il tecnico della Roma, Daniele de Rossi e Gianluca Mancini sono andati negli spogliatoi per seguire la situazione e dopo un paio di minuti sono tornati in campo per comunicare che il giocatore sta comunque bene.

Ma è stata tanta l’apprensione dei compagni di squadra e di tutto il club: De Rossi ha riunito tutto la squadra in cerchio per decidere cosa fare ed ha poi comunicato all’arbitro Pairetto e al tecnico dell’Udinese Cioffi che la Roma non se la sentiva di proseguire. L’Udinese ha accettato e Pairetto ha ordinato il rientro negli spogliatoi, mentre Pellegrini spiegava ai tifosi l’accaduto.

N'Dicka

Partita sospesa, si recupererà dal minuto in cui il gioco si è fermato (al 72esimo). Il risultato era fermo sull’1-1. Stando a quanto si apprende, N’Dicka è stato sottoposto ad un elettrocardiogramma che avrebbe dato un esito preoccupante: il difensore è sempre rimasto cosciente, ma è stato portato d’urgenza in ospedale. (Fonte: Ansa, Foto: X @udinesecalcio)