Per le strade di Formia con a bordo hashish e cocaina: 2 arresti

15 aprile 2024 | 16:31
Share0
Per le strade di Formia con a bordo hashish e cocaina: 2 arresti

I carabinieri hanno fermato l’auto per un controllo e hanno trovato un chilo di droga

Formia, 15 aprile 2o24 -Il personale del dipendente NORM-Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Formia, durante un normale posto di controllo, volto alla verifica dei titoli abilitativi alla guida dei veicoli e alla validità del certificato assicurativo, hanno fermato due cittadini rispettivamente classe 83 e 85 entrambi originari di Formia, ma residenti a Minturno, a bordo di una macchina.

Da subito gli stessi hanno palesato una tensione non giustificata, tanto da portare i militari operanti a pensare che gli stessi potessero detenere occultata all’interno dell’autovettura oggetti riconducibili a furti commessi in precedenza o della sostanza stupefacente o delle armi.

I militari operanti hanno proceduto a svolgere una perquisizione personale e veicolare con esito positivo. I predetti sono stati trovati in possesso di totale 1 kg di sostanza stupefacente del tipo hashish e 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. L’attività di polizia è poi proseguita con la perquisizione a casa dei due fermati, dove in una delle abitazioni è stato rinvenuto e ritirato d’urgenza ai sensi dell’art. 39 TULPS un fucile, regolarmente denunciato, ma di cui erano scaduti i tioli autorizzativi.

Per i due rei è scattato dunque l’arresto in flagranza di reato per il delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente a seguito del quale i militari dell’Arma, davano esecuzione alle disposizioni di associare i medesimi presso la Casa Circondariale di Cassino.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.