il fatto

Pesca sportiva a Terracina, guardie ittiche Fipsas: “Tolleranza zero per chi non rispetta la legge”

15 aprile 2024 | 10:08
Share0
Pesca sportiva a Terracina, guardie ittiche Fipsas: “Tolleranza zero per chi non rispetta la legge”

Serrati controlli nella giornata di ieri: oltre mille euro di multe

Terracina, 15 aprile 2024 – Una giornata intera per controllare i fiumi e fermare i trasgressori della pesca selvaggia. È stato questo l’obiettivo del servizio messo in campo dalle guardie ittiche domenica 14 aprile.

“Sono anni che le acque pescose della provincia di Latina – dichiara Anna Mula resp. Territoriale- sono prese d’assalto soprattutto da pescatori stranieri, scatta da parte delle guardie Ittiche della Fipsas di Latina la tolleranza zero per chi non rispetta la legge. Complessivamente sono stati controllati 17 pescatori e redatti 16 verbali per circa 1.500 euro di sanzioni amministrative, mentre alcuni pescatori alla vista delle guardie si sono dati alla fuga nei campi coltivati. Sono stati reimessi 12 kg di pesci.

Uno dei pescatori è stato trovato con le anguille all’interno della nassa. Ricordiamo che l’anguilla appartiene a una specie protetta ed è vietata nella pesca sportiva, la cattura per tutto l’anno”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.