L'ANNUNCIO |
Interni
/

Forza Italia, Tajani si candida alle Europee: “Darò il massimo”

20 aprile 2024 | 16:37
Share0
Forza Italia, Tajani si candida alle Europee: “Darò il massimo”

Tajani rompe gli indugi durante il Consiglio nazionale di Forza Italia. Correrà come capolista in tutte le circoscrizioni, tranne quella delle Isole

Roma, 20 aprile 2024 – “Ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni europee. Lo farò profondendo tutte le mie forze senza mai far passare in secondo piano il mio ruolo di ministro degli Esteri e di vicepremier. Mi perdonerà mia moglie e la mia famiglia, come fanno da 30 anni, se ora mi dedicherò alla campagna elettorale”. Lo ha annunciato il vicepremier, ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia, durante il Consiglio nazionale del partito che si è tenuto a Roma, nella Sala Sforza dell’Hotel “Parco dei Principi”. Tajani correrà come capolista in tutte le circoscrizioni, tranne quella delle Isole dove correrà Caterina Chinnici come “segno inequivale della lotta del partito contro la mafia“.

Il nome più citato, infatti, da Tajani è quello di Silvio Berlusconi: ”Il sentimento della gratitudine, anche quando è verso una persona che non c’è più, non deve essere mai dimenticato, noi siamo grati a lui per quello che ci ha dato, ora dobbiamo dare il massimo ed essere in grado di camminare con le nostre gambe”’.

”Non l’abbiamo dimenticato e non lo dimenticheremo mai, Silvio è la nostra guida”, assicura il vicepremier che lancia lo slogan “Una forza rassicurante al centro dell’Europa”. Tajani cita il fondatore di Forza Italia anche quando indica la strategia elettorale che sta applicando sul territorio per la sfida a Bruxelles: ”Noi non ci chiudiamo ma ci allarghiamo”, da qui l’accordo con tanti “sindaci civici” che ” è poi progetto politico voluto da Berlusconi”. (Foto: Facebook Antonio Tajani)