il fatto

Ardea, lotta all’abusivismo: sequestro della Polizia locale in zona Banditella

23 aprile 2024 | 12:46
Share0
Ardea, lotta all’abusivismo: sequestro della Polizia locale in zona Banditella

I controlli della Polizia locali in questi mesi sono serrati per evitare la collocazione di baracche, roulottes o abitazioni precarie

Ardea, 22 aprile 2024 – La Polizia locale, coordinata dal neo comandante Marzia Sgrò, ha sequestrato questa mattina un’abitazione in zona Banditella bassa. Il sequestro è stato eseguito dalla squadra della sezione abusivismo edilizio. A seguito delle numerose segnalazioni degli abitanti della via e di quanti transitavano su via di Sant’Antonio fatte arrivare al centralino del comando, si tratterebbe di una costruzione prefabbricata in legno. 

Il terreno, dove stava per essere installata la struttura prefabbricata, si trova in una zona dove sono presenti anche altri insediamenti nomadi. I controlli della Polizia locali in questi mesi sono serrati per evitare la collocazione di baracche, roulottes o abitazioni precarie.  Ma il contrasto all’abusivismo e la vigilanza sembrano non bastare per fermare il fenomeno. Molto il malcontento dei residenti della zona. Non è escluso che l’Amministrazione guidata dal sindaco Cremonini, possa chiedere l’immediato dissequestro per la demolizione e la trascrizione ai beni comunali dell’area dove insiste il manufatto, al pari di come sta facendo nella zona delle Salzare con l’ausilio dei carabinieri del N.O.E..

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.