Festa della Liberazione

Fiumicino, Festa della Liberazione: gli auguri del sindaco Baccini alla comunità

25 aprile 2024 | 11:23
Share0
Fiumicino, Festa della Liberazione: gli auguri del sindaco Baccini alla comunità

“Il nostro impegno quotidiano sia il miglior omaggio che possiamo tributare alla memoria di chi ha dato la vita per la nostra libertà”

Fiumicino, 25 aprile 2024 – “Nella Giornata della Liberazione, il mio pensiero va agli uomini ed alle donne che hanno lottato per i valori di giustizia e pace e che con le loro gesta ci hanno tramandato l’importanza di difendere la libertà, valore spesso ritenuto implicito ma che rappresenta un ideale irraggiungibile ancora per troppi paesi del mondo”. Con queste parole il sindaco Mario Baccini si rivolge alla comunità in occasione del 25 aprile augurando “A tutti voi una giornata di riflessione, nella consapevolezza che il nostro impegno quotidiano sia il miglior omaggio che possiamo tributare alla memoria di chi ha dato la vita per la nostra libertà”.

Le celebrazioni sul territorio

Proseguono intanto le celebrazioni previste sul territorio per omaggiare i caduti:

Alle 11:30 al il monumento di Maccarese, in Viale Castel San Giorgio, 302. In rappresentanza il Vice sindaco, Giovanna Onorati
Alle 12:30, presso il monumento  ai caduti di Fiumicino in Piazza Grassi. In rappresentanza l’Assessore Raffaello Biselli.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.