L'ANNUNCIO |
Interni
/

G7, Meloni: “Papa Francesco parteciperà ai lavori sull’Intelligenza Artificiale” – VIDEO

26 aprile 2024 | 23:46
Share0
G7, Meloni: “Papa Francesco parteciperà ai lavori sull’Intelligenza Artificiale” – VIDEO

La Presidente del Consiglio lo ha annunciato in un videomessaggio: “E’ la prima volta che un Pontefice prende parte ad una sessione del G7”

Roma, 26 aprile 2024 – “Sono onorata di annunciare oggi la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7, proprio nella sessione dedicata all’Intelligenza Artificiale. Ringrazio di cuore il Santo Padre per aver accettato l’invito dell’Italia, la sua presenza dà lustro alla nostra Nazione e all’intero G7″. Lo annuncia in un videomessaggio la premier Giorgia Meloni, sottolineando che “è la prima volta nella storia che un Pontefice partecipa ai lavori del Gruppo dei 7”.

Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco @Pontifex ai lavori del #G7Italy. È la prima volta che un Pontefice partecipa ai lavori del Gruppo dei Sette e questo non può che rendere lustro all'Italia e all'intero @G7pic.twitter.com/m6q7GcWcFb

— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) April 26, 2024

“G7, per l’Italia una responsabilità storica”

“Dal 1 gennaio 2024 l’Italia ha assunto la presidenza del G7, una responsabilità storica in un tempo particolarmente complesso“. Così la premier Giorgia Meloni nel videomessaggio trasmesso dai canali di Palazzo Chigi. “Le sfide che il G7 è chiamato ad affrontare sono di importanza strategica per il nostro presente e per il nostro futuro. Nel corso di quest’anno si svolgeranno 21 riunioni ministeriali, alcune di queste si sono già tenute in questi primi mesi del 2024, altre si terranno nel corso dell’anno, mentre l’appuntamento principale sarà il Vertice dei Leader dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia, nella splendida Puglia”, ha proseguito la presidente del Consiglio.

G7

Giorgia Meloni e Papa Francesco (Foto: governo.it)

“Scongiurare escalation in Medio Oriente”

Tra i temi “che la presidenza italiana ha voluto mettere all’ordine del giorno”, il prossimo G7 “confermerà il suo sostegno all’Ucraina, continuerà a lavorare per arrivare a una pace giusta e duratura. Ci occuperemo del conflitto in Medio Oriente, lavorando per scongiurare una escalation e riportare anche qui pace, stabilità e sicurezza in tutta la regione” ha detto la premier. (Fonte: Adnkronos, Foto: governo.it)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.