La dichiarazione

Alessio Coronas (Forza Italia): “Un algoritmo non può fermare la buona informazione”

2 maggio 2024 | 14:42
Share0
Alessio Coronas (Forza Italia): “Un algoritmo non può fermare la buona informazione”

“Serve maggiore chiarezza e rispetto per la libertà giornalistica”

Fiumicino, 2 maggio 2024 – “In qualità di capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Fiumicino, esprimo pieno sostegno a ilfaroonline.it, per la censura di post da parte di Facebook. Gli algoritmi della piattaforma, incapaci di distinguere tra contenuti inappropriati e giornalismo serio, hanno impedito la diffusione di articoli fondamentali per il dibattito pubblico. Chiedo a Facebook di adottare immediatamente politiche più trasparenti e rispettose della libertà di stampa, essenziali per mantenere una società democratica e ben informata”, afferma Alessio Coronas.

“Supportiamo l’impegno di ilfaroonline.it nel cercare alternative che garantiscano una distribuzione di notizie libera e non vincolata da algoritmi arbitrari. È essenziale che le piattaforme digitali lavorino a favore del giornalismo, non contro di esso,” conclude Coronas.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.