EUROPA LEAGUE |
Calcio
/
Sport
/

Roma-Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming

2 maggio 2024 | 13:28
Share0
Roma-Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming

De Rossi e Xabi Alonso si sfideranno per staccare il pass valido per la finale di Dublino. Tutte le informazioni necessarie

Roma, 2 maggio 2024 – La grande notte è arrivata. In città non si parla d’altro, quasi come fosse inaspettato. Già, perchè a maggio nessuno – o quasi – credeva davvero che la Roma potesse arrivare di nuovo così lontano, per il terzo anno di fila. La ferita di Budapest era ancora troppo fresca e, tutt’oggi, non s’è del tutto chiusa. Ma forse è stato proprio questo ad ver dato nuova linfa vitale ai giallorossi, che questa sera si giocheranno di nuovo il pass per la finale di Europa League. E, come lo scorso anno, sulla strada della Roma c’è il Bayer Leverkusen.

Rispetto a 12 mesi fa, molte cose sono cambiate. Tanto per cominciare, sulla panchina giallorossa non siede più Josè Mourinho, ma Daniele De Rossi. Ovvero il principale artefice di questo cammino europeo: ha preso una squadra allo sfascio, ormai irriconoscibile, e l’ha portata di nuovo tra le grandi d’Europa. A proposito di grandi, di fronte c’è la squadra più temibile di tutte: il Bayer Leverkusen è reduce dal trionfo in Bundes Liga, il primo della sua storia. Sono imbattuti da 46 partite, record europeo. E sono pure in finale nella Coppa di Germania, dove sono largamente favoriti contro il Kaiseslautern. Ciò significa che la squadra di Xabi Alonso ha l’incredibile opportunità di fare il triplete. Ma la Roma ha altre idee in testa. Il motto è questo: “Sono imbattuti, non imbattibili”.

Roma-Bayer Leverkusen: le probabili formazioni

Per battere il Bayer Leverkusen ci vorrà una gara perfetta. De Rossi lo sa. Non ha intenzione di fermarsi dopo aver eliminato Feyenoord, Brighton e Milan. Per questo, il tecnico dei giallorossi dovrebbe schierare la formazione tipo, quella delle grandi occasioni.

Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Xabi Alonso nelle ultime settimane ha avuto la possibilità di fare importanti rotazioni, in modo da far riposare i suoi giocatori di spicco. Ma d’altronde, è normale: col campionato già in tasca, le attenzioni si proiettano verso l’Europa. Lo spagnolo, dunque, proverà ad espugnare l’Olimpico con la squadra che lo ha portato alla ribalta in Germania.

Probabile formazione Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Stanisic, Kossounou, Tah, Hincapié; Xhaka, Palacios; Frimpong, Wirtz, Grimaldo; Boniface. All. Xabi Alonso.

Dove vederla in diretta tv e streaming

La gara verrà trasmessa sia su Dazn (canale 214 del satellite), sia su Sky, canali Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (numero 252 del satellite). In chiaro il match sarà visibile su Rai Uno: viale Mazzini ha acquisito i diritti dei match delle italiane nelle coppe europee fino a fine stagione.

Per vedere la partita in streaming, Dazn permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live, on demand di Sky e su Rai Play. (Foto: Instagram @europaleague)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.