IL PIANO SICUREZZA |
Roma Città Metropolitana
/

Roma-Bayer Leverkusen: scattato il piano sicurezza nella Capitale

2 maggio 2024 | 12:16
Share0
Roma-Bayer Leverkusen: scattato il piano sicurezza nella Capitale

Massima attenzione verso monumenti e fontane che sono stati transennamenti. Controlli di sicurezza anche in centro

Roma, 2 maggio 2024 – E’ già scattato il piano sicurezza stilato dalla Questura di Roma in vista della semifinale di andata di Europa League Roma-Bayer Leverkusen prevista per le 21 allo stadio Olimpico (leggi qui). Lo scorso anno alcuni tifosi tedeschi della stessa squadra danneggiarono una delle vetture Atac che li stava portando allo stadio. I controlli preventivi sono scattati già da ieri sera sia nella zona dell’Olimpico che al centro, in particolare nei luoghi frequentati dai tifosi stranieri. Attenzione inoltre a monumenti e fontane che sono stati transennamenti per motivi di tutela del patrimonio cittadino. Nella Capitale saranno circa 2.500 i tifosi tedeschi che andranno allo stadio. Oggi alle 15 da piazzale delle Canestre saranno accompagnati allo stadio.

sicurezza

Piano sicurezza: possibili chiusure stradali

Nella zona intorno all’Olimpico saranno inoltre possibili chiusure stradali nelle fasi di afflusso e deflusso delle due tifoserie. Consueto piano sosta, con divieti di fermata sulle strade a ridosso dell’Olimpico e aree di parcheggio dedicate come quelle di piazzale Clodio e di viale della XVII Olimpiade. Per questa partita divieti di sosta, e possibili chiusure, anche nell’area di Villa Borghese. (fonte: Adnkronos)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.