Europei di Ginnastica Artistica, l’Italia delle Fate sempre più medagliata: arrivano 4 allori

4 maggio 2024 | 20:40
Share0
Europei di Ginnastica Artistica, l’Italia delle Fate sempre più medagliata: arrivano 4 allori

Due ori vinti dalla giornata di oggi con Esposito e D’Amato

Rimini, 4 maggio 2024 – E’ una splendida Italia Femminile quella che, alla Fiera di Rimini, sta facendo incetta di medaglie. Agli Europei di Ginnastica Artistica, si moltiplicano i successi azzurri.

Nella giornata di oggi è stata Manila Esposito a trionfare, dopo l’oro vinto nel concorso generale in apertura di competizione. L’Azzurra si è presa il titolo continentale anche agli attrezzi. Ha conquistato dunque la medaglia d’oro nella trave. Lo ha fatto davanti alla romena Sabrina Maneca-Voinea (argento) e alla francese Marine Boyer (bronzo).

Ma non solo. La stessa Esposito ha ottenuto l’oro anche nel corpo libero, gara in cui Angela Andreoli ha messo il bronzo, al collo. L’argento è andato a Sabrina Maneca-Voinea.

Nel volteggio non ci sono state medaglie azzurre. Ma nelle parallele asimmetriche sono arrivate due perle: Alice D’Amato ha ottenuto l’oro, l’argento è andato ad Elisa Iorio.

Foto Simone Ferraro FGI

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.