il fatto

Vandali in azione in una scuola di Minturno: pareti e scrivanie imbrattate di vernice

4 maggio 2024 | 10:35
Share0
Vandali in azione in una scuola di Minturno: pareti e scrivanie imbrattate di vernice

A denunciare l’accaduto è stata la preside dell’istituto al rientro dopo la chiusura per i ponti primaverili

Minturno, 4 maggio 2024 – Vandali “attaccano” la scuola: è successo a Minturno, tra il 25 aprile ed il 1 maggio in corrispondenza della chiusura delle scuole per i ponti primaverili. Non solo atti vandalici ma in un istituto comprensivo si è verificato anche un furto. 

La denuncia

La preside dell’istituto, la mattina del 02 maggio, si è presentata presso il Comando stazione Carabinieri di Minturno per denunciare che ignoti, verosimilmente alcuni ragazzi che frequentano l’istituto, sono entrati all’interno dei locali dell’istituto mediante sollevamento della persiana avvolgibile di una finestra del bagno, in corrispondenza dell’area della scuola dove sono ubicati i laboratori e dove si svolgono alcuni corsi per la Scuola Serale.

I fatti

I colpevoli impossessandosi di alcuni barattoli di tempera hanno cosparso il pavimento, alcune pareti e una scrivania di pittura arancione, ma non è tutto: proprio all’indirizzo di accesso del cancello principale dell’istituto veniva asportata una catena con tanto di lucchetto, che veniva utilizzata per chiudere il cancello. Del danno la preside se ne è accorta solo ieri mattina poiché i sistemi anti intrusione dell’area non sono entrati in funzione per cause in corso di accertamento, mentre si stanno visionando i filmati della zona per capire di identificare gli autori del danneggiamento della scuola.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.