Il fatto |
Regione Lazio
/

Scandalo rifiuti, condannata a sei anni l’ex dirigente della Regione Flaminia Tosini

7 maggio 2024 | 18:11
Share0
Scandalo rifiuti, condannata a sei anni l’ex dirigente della Regione Flaminia Tosini

Con lei, anche l’imprenditore Valter Lozza: per i due la Procura aveva sollecitato una condanna a quattro anni

Roma, 7 maggio- Il tribunale di Roma ha condannato a sei anni di carcere l’ex dirigente regionale della direzione Ambiente della Regione Lazio, Flaminia Tosini e l’imprenditore Valter Lozza nell’ambito di una indagine in tema di gestione di rifiuti in cui si procedeva, seconda delle posizioni, per i reati di corruzione, concussione e turbativa d’asta.

Per i due imputati la Procura aveva sollecitato una condanna a quattro anni.
I giudici della seconda sezione collegiale hanno inoltre dichiarato i legali rappresentanti delle società Ngr Srl (società proprietaria della cava a Monte Carnevale) e ‘Mad Srl‘ colpevoli dell’illecito amministrativo previsto dal decreto legislativo 231 del 2001 condannandoli al pagamento ciascuno di una sanzione di 30.900 euro.
Per questa vicenda Tosini e Lozza, nel marzo del 2021, finirono agli arresti domiciliari disposti dal gip su richiesta dei pm coordinati dal procuratore aggiunto Paolo Ielo. (Fonte: Ansa.it)

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.