LA DICHIARAZIONE |
Interni
/

Europee, Pensiero Popolare Italiano: “In Sicilia, ora tutti vogliono occupare lo spazio al centro…”

9 maggio 2024 | 15:33
Share0
Europee, Pensiero Popolare Italiano: “In Sicilia, ora tutti vogliono occupare lo spazio al centro…”

“Noi scegliamo di parlare direttamente ai cittadini, che sono pronti a sostenere una politica che non abbia come priorità gli egoismi dei diversi protagonisti dei partiti siciliani”

Palermo, 9 maggio 2024 – “Sarà un caso ma la presentazione a Palermo, di sabato prossimo 11 maggio, alle ore 10:30, presso l’hotel Astoria Palace, del progetto di pensiero popolare italiano, ha forse originato le condizioni politiche attraverso le quali tutti coloro che si rifanno all’area valoriale del centro, nella politica italiana, per una ragione o per l’altra, stanno arrivando nell’Isola etnea, al fine di tentare di ‘acquartierarvisi’ , politicamente parlando, provando a costruire accordi con chi più di altri – nel territorio siciliano – è ‘maestro inarrivabile del gioco delle tre carte in politica’. E’ quanto si legge in un comunicato di Pensiero Popolare Italiano.

“Ci hanno provato in molti, anche in queste elezioni Europee, in particolare il senatore Matteo Renzi, e l’onorevole Maurizio Lupi. Ma tutti sanno che – politicamente parlando – se si guarda all’area del centro, in Sicilia, essendo esponenti più o meno di spicco dei partiti italiani, ci si deve confrontare con chi più di tutti, da tantissimi anni, ne è espressione e riferimento nei vari territori dell’Isola, nella quale è ambientato – forse é bene ricordarlo – il celebre romanzo di Giuseppe Tommasi di Lampedusa: il Gattopardo. Oppure, come ha fatto Pensiero Popolare Italiano, non si tengono assolutamente in considerazione queste riflessioni politiche, scegliendo di parlare direttamente ai cittadini, ed in particolare a quella parte di essi – e sono la maggioranza – pronti ad impegnarsi ed a sostenere una politica che non abbia come priorità gli egoismi dei diversi protagonisti dei partiti siciliani” si legge ancora.

“Sarà forse questa ragione – e sottolineiamo la forma dubitativa – che ha fatto prendere la decisione all’ex presidente della Regione Sicilia, Toto’ Cuffaro, di svolgere anch’egli una riunione, del suo partito, nel medesimo albergo, e nella stessa mattinata, nella quale si terrà la presentazione del progetto di Pensiero Popolare Italiano a palermo. Un vecchio adagio racconta che: “in Sicilia quasi nulla succede per caso ” chissà se anche questa volta e così realmente?”

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.