IL SUCCESSO |
Pallavolo
/
Sport
/

Volley, l’Italia replica il successo sulla Svezia nel secondo test match: è ancora 3-0

10 maggio 2024 | 10:41
Share0
Volley, l’Italia replica il successo sulla Svezia nel secondo test match: è ancora 3-0

Le Azzurre il 12 maggio in Turchia per la prima parte della Nations League, con obiettivo Olimpiadi

Piacenza – Arriva una seconda vittoria per la Nazionale Italiana Femminile di Volley nel test match doppio con la Svezia, a seguito della conquista della prima partita a Novara (leggi qui), le Azzurre replicano il successo e ancora per 3-0 (25-17, 25-22, 25-20), davanti a oltre 2000 spettatori del PalaBancaSport di Piacenza.

E’ stato l’ultimo impegno prima della partenza per Antalya (Turchia), fissata per domenica 12 maggio, dove si svolgerà il Torneo della Nations League, con l’obiettivo di strappare la qualificazione olimpica per Parigi 2024. Sulla  strada dell’Italia, nella prima settimana di gare, ci saranno Polonia, Germania, Bulgaria e Turchia.

Le interviste alle protagoniste – Fonte federvolley.it

SARA BONIFACIOCon queste due gare abbiamo avuto modo di testare tutto il lavoro fatto in palestra nelle ultime settimane. Sono arrivate due vittorie che ci danno ancora più carica in vista della Volleyball Nations League. Siamo molto cariche e ambiziose, sappiamo che la VNL qualificherà all’Olimpiade e in questo momento è il nostro grande obiettivo. Possiamo
ancora crescere tanto, ovviamente, non siamo ancora nemmeno al completo. Quello che siamo state in grado di mettere in campo rappresenta un inizio positivo, dal quale partire
per trovare il nostro gioco”.

CAMILLA MINGARDI: “Sono davvero molto contenta per queste due vittorie nette, a noi serviva provare un po’ di cose in vista della prima tappa della VNL. Tutte siamo riuscite a giocare, trovando un po’ di spazio in vista della prima tappa in Turchia. Alcune ragazze hanno lavorato 5 settimane, mentre altre si sono aggiunte dopo in collegiale, però penso che ci sia già una buona intesa. Nel gruppo c’è tanta voglia di lavorare, tutte abbiamo in testa lo stesso obiettivo”.

Foto federvolley.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.