IL RITORNO |
Regione Lazio
/

Pino Cangemi torna in Forza Italia: l’ufficialità in Consiglio regionale

22 maggio 2024 | 14:25
Share0
Pino Cangemi torna in Forza Italia: l’ufficialità in Consiglio regionale

Il vice presidente del Consiglio regionale torna tra le fila azzurre. Il gruppo di Forza Italia del Lazio: “Grande entusiasmo per il suo ritorno”

Roma, 22 maggio 2024 – Il vice presidente del Consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Emanuele Cangemi, lascia la Lega e torna in Forza Italia. L’ufficializzazione all’Aula è stata data stamattina in apertura dei lavori del Consiglio.

Il ritorno di Cangemi tra le fila azzurre era stato annunciato 2 giorni fa, in una conferenza stampa nella sede nazionale di Forza Italia, alla presenza del segretario Antonio Tajani, dal coordinatore regionale Claudio Fazzone, da quello della provinciale Alessandro Battilocchio, da Claudio Lotito e dello stesso Cangemi.

Il gruppo Forza Italia regionale: “Grande entusiasmo per il ritorno di Cangemi”

Il Gruppo regionale di Forza Italia saluta il ritorno nella famiglia azzurra del vicepresidente del Consiglio regionale Pino Cangemi. Con la sua esperienza e le sue capacità rafforzerà la presenza del partito nella Capitale e nella provincia di Roma. C’è un grande gioco di squadra oggi con il segretario regionale, Claudio Fazzone, con il segretario della provincia di Roma, Alessandro Battilocchio, con il segretario romano, Luisa Regimenti, e con i segretari delle altre province laziali, che ci consente di lavorare veramente bene, e tutti insieme renderemo da subito ancora più incisiva l’azione di Forza Italia in Regione Lazio“. Lo scrive in una nota il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale del Lazio, Giorgio Simeoni, unitamente ai consiglieri Fabio Capolei, Cosmo Mitrano, Marco Colarossi, Roberta Della Casa e Angelo Orlando Tripodi.

“L’adesione di Cangemi – continua la nota -, accolta con entusiasmo da tutti, in particolare dal senatore Lotito, segue i numerosi ingressi nel partito che si sono susseguiti negli ultimi mesi, a dimostrazione che la nostra è una realtà importante, centrale nella politica italiana. Consapevoli della qualità del lavoro che stiamo facendo, affronteremo con determinazione le imminenti elezioni europee e amministrative, al fianco del nostro segretario nazionale Antonio Tajani”.

“Fare il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale è facile, quando si ha un leader così attrattivo come Antonio Tajani”, aggiunge Simeoni. “Continuare a crescere per noi è una cosa naturale, dimostreremo di meritare questa crescita concentrando il maggiore numero di preferenze possibile sul segretario Tajani”, conclude.

Battilocchio: “Cresce il progetto di Forza Italia”

La comunità provinciale di Forza Italia è davvero lieta di accogliere Pino Cangemi nella grande squadra azzurra. Pino ha un forte radicamento territoriale e tanti amministratori comunali al suo fianco, che rafforzeranno la nostra azione: il progetto di Forza Italia cresce, attorno al nostro segretario nazionale Antonio Tajani. Siamo pronti alle prossime sfide, con l’ottimismo della volontà”. Lo ha dichiarato Alessandro Battilocchio, segretario provinciale di Roma di Forza Italia, presente alla conferenza stampa presso la sede nazionale del partito per il ritorno del consigliere regionale Pino Cangemi.

Battistoni: “Bentornato in famiglia”

“È con grande piacere che rivolgo il mio augurio di bentornato nella famiglia di Forza Italia all’amico Pino Cangemi“. Lo dichiara il Responsabile dell’Organizzazione di Forza Italia e deputato azzurro, Francesco Battistoni.

“Il suo rientro nel nostro partito, come ha specificato il nostro Segretario Nazionale, Antonio Tajani è un ritorno naturale nella casa dei moderati e degli europeisti, consci che la nostra storia di partito responsabile e rassicurante, sarà determinante per la composizione della prossima maggioranza in Europa. Con Cangemi – prosegue Battistoni – continua ad allargarsi la base inclusiva, aggregativa e partecipativa del partito in vista delle europee e, grazie all’esperienza e alla competenza di Pino, siamo certi che Forza Italia potrà continuare a radicarsi nei territori con la forza delle sue idee e con la professionalità dei suoi dirigenti e amministratori“, conclude l’esponente forzista.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.