estate pericolosa

Castelporziano, 7° cancello: intervento della Guardia Costiera per salvare bagnanti in pericolo

7 luglio 2024 | 20:22
Share0
Castelporziano, 7° cancello: intervento della Guardia Costiera per salvare bagnanti in pericolo

Castelporziano, 7 luglio 2024: bagnanti in difficoltà salvati dai soccorritori al 7° cancello grazie all’intervento tempestivo della Guardia Costiera.

Ostia (Castelporziano) 7 luglio 2024 – Una giornata di mare che poteva trasformarsi in tragedia è stata salvata dall’intervento tempestivo dei soccorritori al 7° cancello di Castelporziano. Questa mattina, alcuni bagnanti in difficoltà non riuscivano a essere raggiunti dagli addetti al salvamento del vicino lido.

La sala operativa della Guardia Costiera di Fiumicino ha inviato la motovedetta CP 831 e una pattuglia terrestre per assistere i bagnanti. Anche i cani del salvamento hanno partecipato alle operazioni, ma sono stati gli addetti al salvataggio del lido a mettere in sicurezza i bagnanti.

La Guardia Costiera di Roma ribadisce l’importanza di adottare tutte le precauzioni necessarie quando si praticano attività balneari. È fondamentale rispettare i segnali di pericolosità e non allontanarsi eccessivamente dalla battigia.

I bagnanti sono invitati a informarsi sulle condizioni meteorologiche e a rispettare le norme di sicurezza. In caso di emergenza, il numero da chiamare è il 1530, il numero di emergenza della Guardia Costiera.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.