Contro la pesca illegale, le guardie Fipsas di Latina arrivano in supporto ai colleghi di Roma
Guido dalla Croce, Presidente provinciale Fipsas Roma, presente durante i controlli, ha ringraziato con entusiasmo tutte le guardie per il loro eccellente operato
Diventa sempre più efficace e non prevedibile l’attività di vigilanza e contrasto alla pesca illegale messa in campo dalla Guardie ittiche regionali Fipsas lungo il fiume Tevere nel tratto denominato “Valle del Tevere”.
Nello specifico il tratto di fiume in questione dove vige il regolamento di zona di pesca controllata/sperimentale è ubicato sulla sponda orografica destra, ricompreso tra Ponzano Romano e il ponte sulla via Tiberina SP 15°, in località Torrita Tiberina.
Al termine di una complessa operazione congiunta tra le guardie Fipsas di Latina e Roma, sono stati sorpresi e fermati diversi pescatori stranieri.
Uno di essi di nazionalità Rumena era già stato verbalizzato, di notte, sul fiume Diversivo Linea Pio (Terracina) per pesca di frodo.
Le Guardie Ittiche Fipsas restano attenti al contrasto della pesca di frodo senza tolleranza per i trasgressori e con l’obiettivo di garantire una mirata presenza, legalità e tutela dell’ambiente.
Guido dalla Croce, Presidente provinciale Fipsas Roma, presente durante i controlli, ha ringraziato con entusiasmo tutte le guardie per il loro eccellente operato, del tutto volontario, rassicurando tutti gli associati di intensificare i controlli al fine di tutelare il fiume, l’ambiente e i pescatori.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.