PARIGI 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Parigi 2024, nella ritmica Raffaeli in finale con il miglior punteggio. Thomas è nono nel ciclismo su pista

8 agosto 2024 | 20:54
Share0
Parigi 2024, nella ritmica Raffaeli in finale con il miglior punteggio. Thomas è nono nel ciclismo su pista

Nel pentathlon moderno Micheli chiude al decimo posto. Per il kite, Pianosi in gara domani

Parigi, 8 agosto 2024 – Sofia Raffaeli, prima già dalla seconda rotazione, si qualifica alla finale dell’all around della ginnastica ritmica alle Olimpiadi di Parigi 2024 con il miglior punteggio. L’azzurra ha infatti chiuso la batteria di qualificazione con 139.100 punti, con un distacco dalla seconda, la tedesca Darja Varfolomeev, di 2250 punti. Bene anche l’altra azzurra, Milena Baldassarri, che stacca il pass per la finale con il punteggio di 129.250 e la nona posizione.

Ciclismo su pista

Benjamin Thomas vince la medaglia d’oro nell’omnium. Il francese si impone dopo le 4 prove (scratch, tempo race, corsa e eliminazione e corsa a punti) con 164 punti, davanti al portoghese Iuri Leitao (153 punti) e al belga Fabio Van den Bossche (131 punti). Nono posto per il campione di Rio 2016 Elia Viviani con 97 punti.

Pentathlon moderno

Elena Micheli chiude al decimo posto il ranking round di scherma, valido per la prova individuale femminile del pentathlon moderno ai Giochi. L’azzurra totalizza 220 punti con 19 assalti vinti e sedici persi, mentre l’altra italiana Alice Sotero è 34/a e terz’ultima con 185 punti (12 assalti vinti e 23 persi). In testa c’è la francese Elodie Clouvel (260 punti) davanti all’ungherese Michelle Gulyas (245 punti) e alla britannica Kate French (240 punti).

Kite

Pochi istanti prima della partenza della seconda race della finale del kite surf maschile, il vento su Marsiglia si è abbassato da una decina di nodi a cinque/sei rendendo impossibile regatare per i quattro atleti, tra cui Riccardo Pianosi, in cerca di una medaglia.

La gara è rimandata a domani e si partirà dalla classifica che vede in testa lo sloveno Toni Vodisek con due vittorie, l’atleta di Singapore Maximilian Maeder e Valentin Bontus, austriaco, con una e il nostro Pianoso ancora fermo a zero.

(Fonte Adnkronos)

Foto Ferraro – FGI

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche