Louis Vuitton Cup 2024, giornata nera per Luna Rossa: due sconfitte e secondo posto in Classifica
Gli Azzurri chiudono secondi dietro a Britannia, che ora sceglierà l’avversaria per le semifinali
Barcellona, 9 settembre 2024 – Una giornata complicata da dimenticare per Luna Rossa Prada Pirelli Team al Round Robin della Luois Vuitton Cup 2024, a Barcellona. Gli Azzurri hanno concluso il programma odierno con due sconfitte. La prima è arrivata per squalifica, dopo che la barca italiana, avendo avuto problemi tecnici, era uscita dal campo di regata nel momento in cui i Team dovevano entrare nello start. In quel caso, è stata Alinghi ad avere la meglio, senza comunque terminare la gara stessa.
Di conseguenza, Luna Rossa ha dovuto affrontare uno spareggio con Ineos Britannia (a 7 punti con lo stesso equipaggio italiano) per il primo posto in Classifica e per accedere alla semifinale. Sono stati gli inglesi poi a vincere il match di spareggio e a prendersi la testa della Classifica. E ora saranno questi ultimi a scegliere l’avversaria per il match della prima semifinale.
Luna Rossa è seconda allora in Classifica Generale e dovrà affrontare l’altra semifinale.
Come riporta SportMediaset ‘Nonostante la scelta verrà svelata nella giornata di venerdì 13 settembre ogni probabilità INEOS deciderà di puntare su Alinghi, quarta classificata, mentre Luna Rossa potrebbe trovarsi di fronte NYYC American Magic, terzi e decisi a prendersi un posto nella corsa per l’America’s Cup’.
Foto Ufficio Stampa Luna Rossa Prada Pirelli Team
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.