Ardea, affitto “fantasma”: truffa ai danni dei proprietari di casa
La loro casa risulta in affitto ma loro ne sono all’oscuro: la scoperta da parte dei regolari proprietari dell’abitazione
Ardea, 24 settembre 2024 – Affittuari di una casa… con un contratto “fantasma”: è il paradosso che si è venuto a creare ad Ardea dove dei cittadini del Bangladesh risultano affittuari di un’abitazione, facente parte di un complesso residenziale situato in una traversa del lungomare degli Ardeatini, ma all’insaputa dei proprietari di casa, cittadini dell’Est Europa. E qui inizia il problema, perché i proprietari in quella casa ci vivono.
Gli affittuari hanno, infatti, registrato telematicamente in data 02.01.23, con decorrenza dal giorno 30.12.22 al giorno 29.12.2023, un contratto tra le parti di cui i coniugi proprietari dell’est Europa erano all’oscuro. Quest’ultimi ne sono venuti a conoscenza quando l’agenzia delle entrate di Pomezia, gli ha chiesto le tasse non versate.
Ma la giovane coppia è caduta dalle nuvole. Inutile è stato rivolgersi, come hanno fatto, al comando della Guardia di Finanza di Finanza di Pomezia. I reali proprietari hanno poi presentato la denuncia di quanto accaduto presso la Tenenza Carabinieri di Ardea, che ringraziano per l’alta professionalità e il civile comportamento. “Purtroppo – spiega la proprietaria – l’agenzia delle entrate non vuole cancellare il debito”. Inoltre, sulla carta i cittadini del Bangladesh risulterebbero residenti in Ardea, “Ma come è stato possibile?” Si chiede la proprietaria. Ora, dopo la denuncia, la vicenda dovrebbe vedere luce, prendendo tutti i provvedimenti del caso.