L'INDISCREZIONE

Porto crocieristico di Fiumicino, l’ipotesi delle navi “monstre”

1 ottobre 2024 | 15:43
Share0
Porto crocieristico di Fiumicino, l’ipotesi delle navi “monstre”

Secondo indiscrezioni di Repubblica, la Royal Carribean farà approdare anche le “Icon of the Seas”, tra le navi più grandi del mondo: la inaugurò Messi a Miami

Fiumicino, 1° ottobre 2024 – Possibili novità riguardo al nuovo porto crocieristico di Isola Sacra, progetto che promette di trasformare il panorama della navigazione di Fiumicino. Secondo quanto riportato dal quotidiano la Repubblica, la Royal Caribbean, la società che gestirebbe il porto, ha confermato che il nuovo approdo non sarà solo per piccole navi, ma accoglierà anche enormi vascelli come la “Icon of the Seas”.

La Icon of the Seas rappresenta una vera e propria innovazione nel mondo delle crociere: con un peso di ben 250.000 tonnellate e una capacità di oltre 7.500 passeggeri, è una delle navi più grandi del mondo . Inaugurata il 23 gennaio 2023 a Miami in un evento di gala che ha visto la presenza del famoso calciatore argentino Leo Messi, la nave si estende per 365 metri di lunghezza e 65 metri di larghezza, offrendo 2.800 cabine distribuite su venti piani.

L’introduzione di un porto in grado di ospitare una nave di tali dimensioni non solo aumenterebbe il traffico turistico nella zona, ma potrebbe anche avere un impatto significativo sull’economia locale, generando nuove opportunità di lavoro e incentivando lo sviluppo di servizi e infrastrutture adiacenti.

Tuttavia, la realizzazione di questo progetto comporta anche delle sfide. È fondamentale garantire che le strutture siano pronte ad affrontare l’afflusso massiccio di visitatori e che vengano attuate misure per minimizzare l’impatto ambientale.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.