Logo

Coppa del Mondo di Triathlon, Steinhuaser piazza la quinta posizione nella tappa romana all’Eur

5 ottobre 2024 | 15:38
Share0
Coppa del Mondo di Triathlon, Steinhuaser piazza la quinta posizione nella tappa romana all’Eur

Le altre azzurre in gara sono nona (Arpinelli) e decima (Seregni). Nella gara maschile De Nigro è nono

Roma, 5 ottobre 2024 – Ha piazzato la quinta posizione Verena Steinhuaser nella prova femminile della Coppa del Mondo di Triathlon (con il tempo di 01.01:11), disputata questa mattina a Roma, nel cuore dell’Eur. L’edizione 2024 della competizione ha coinvolto oltre cento atleti, da tutto il globo. Anche da Nuova Zelanda e Sudafrica.

Tanta la pioggia caduta durante la gara e sin dalle 9.30. Le Azzurre che hanno partecipato sono state Carlotta Missaglia, Angelica Prestia, Bianca Seregni, Sharon Spimi, Costanza Arpinelli, Beatrice Mallozzi e Myral Greco.

I piazzamenti tricolori nella Top Ten, hanno visto protagoniste Costanza Arpinelli (nona in 01:01:39) e Bianca Seregni (decima in 01:01:42).

Questo il podio Elite Women – Fonte fitri.it

Nina Eim – GER

Alissa Konig – SUI

Jolien Vermeylen – BEL

Le dichiarazioni delle Azzurre – Fonte fitri.it

Ai microfoni della Rai le parole a caldo di Steinhauser: “Gareggiare in Italia è sempre bellissimo grazie al tifo di casa. È vero che ho partecipato alle Olimpiadi di Parigi, ma Roma ha un fascino unico. Peccato solo per la pioggia oggi che ha reso il manto scivoloso, volevo il podio e ci sono andata vicina”.

Seregni ha detto: “È stata tosta oggi per la pioggia. Nel nuoto ho cercato di dettare il passo e stare nel gruppo di testa. Sono contenta, ho avuto un po’ di paura per la frazione bike e ora sono pronta per l’ultima gara di stagione a Torremolinos”.

Grande la soddisfazione di Arpinelli: “Roma è stato il mio miglior risultato in Coppa del Mondo, gareggiare in casa è molto emozionante e sono molto soddisfatta”.

Nella gara maschile, invece, Euan De Nigro e Pietro Giovannini hanno chiuso rispettivamente nono e 14esimo. In gara, gli Azzurri sono sempre stati nel gruppo di testa, nella frazione dedicata al ciclismo. Tra gli altri azzurri in gara, Azzano ha tagliato il traguardo con il18esimo posto e Polikarpenko con il 35esimo. E’ stato costretto al ritiro durante la frazione di ciclismo, Angelini.

Ha vinto il francese Yanis Seguin, secondo l’australiano Luke Willian e terzo il connazionale Baptiste Passemard.

Questo il podio Elite Men – Fonte fitri.it

  1. Yanis Seguin – FRA
  2. Luke Willian – AUS
  3. Baptiste Passemard – FRA

Qui tutti i risultati Elite Men

Tra agli Azzurri in gara, Giovannini era al suo debutto in competizione (come riporta fitri.it): “Sono contento del risultato, la gara è stata molto dura ma sono davvero contento”.

“Il percorso è stato spettacolare, in bici qui si può fare la differenza. Il laghetto è una bellissima location, complimenti all’organizzazione”, è stato il commento di De Nigro al traguardo, come prosegue fitri.it.

Foto Fitri Media/Tiziano Ballabio

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche