Disoccupato sviene in strada per la fame a Prati: Lotito gli offre un lavoro

8 ottobre 2024 | 12:25
Share0
Disoccupato sviene in strada per la fame a Prati: Lotito gli offre un lavoro

Il presidente della Lazio, e la moglie Cristina, gli hanno offerto un lavoro all’interno del club. Un gesto di solidarietà umana non indifferente, che mette in luce un dramma sociale troppo silenzioso: i padri di famiglia, o le madri, sbattuti fuori dal mercato del lavoro e che non sanno come sfamare i figli

Roma, 8 ottobre 2024 – Era svenuto per le strade di Prati, dopo 3 giorni senza mangiare, perchè gli ultimi risparmi li aveva usati per sfamare la figlia di 12 anni. Una giornata infinita in cui ha bussato a tutte le parti: bar, forni, tintorie, con la speranza che qualcuno gli offrisse un lavoro. L’uomo, un 60enne, era disoccupato da mesi, dopo essere stato licenziato dalla ditta edile in cui lavorava, dove si occupava di ristrutturazioni. Lo avevamo raccontato anche noi de ilfaroonline.it (leggi qui).

Una storia come tante: padri di famiglia mandati per strada, con debiti da ripagare, famiglie da sfamare, giudicati troppo vecchi (o troppo costosi) per il mercato del lavoro. Già i vigili, intervenuti per salvarlo, avevano messo mano ai portafogli per comprargli bene di prima necessità, cercando di mettere una pezza al problema. Poi, dopo qualche giorno, la chiamata della vita, come raccontato sulle pagine del Messaggero.

Quando ha squillato il telefono di Mario – nome di fantasia – dall’altra parte della cornetta c’era Cristina Mezzaroma, presidente della Fondazione SS Lazio 1900 e moglie di Claudio Lotito. I coniugi, scossi dalla vicenda, hanno deciso di rompere gli indugi ed offrirgli un lavoro. E dopo tanta sofferenza, finalmente, Mario avrà la sua grande opportunità per la quale è disposto a tutto, “anche a cambiare squadra, perchè sono juventino” ha detto Mario. Il quale, per la prima volta dopo chissà quanto, è finalmente tornato a sorridere e sperare. Si tratta di un gesto di solidarietà umana da parte di un uomo, Lotito, il quale spesso è stato bersagliato dai suoi stessi tifosi (e non solo) per i suoi modi bruschi, ma qui ha dimostrato che dietro il presidente tutto d’un pezzo, c’è un uomo. Il quale, come chiunque di noi, è fatto di carne e sentimenti, i quali si sono mossi dopo aver letto questa storia. Con l’augurio che molti altri suoi colleghi imprenditori possano prendere un cuore un dramma sociale, di cui si parla troppo poco: i padri di famiglia – o le madri – sbattuti fuori dalla porta.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.