ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
IL COMMENTO |
Formula 1
/
Sport
/

Leclerc: “Sogno di vincere il Mondiale con la Ferrari. Stiamo facendo il massimo”

10 ottobre 2024 | 20:32
Share0
Leclerc: “Sogno di vincere il Mondiale con la Ferrari. Stiamo facendo il massimo”

Il pilota monegasco al Festival dello Sport di Trento: “Siamo cresciuti tanto in stagione, un anno difficile”

Trento, 10 ottobre 2024 – Tra i tantissimi campioni presenti al Festival dello Sport di Trento, edizione 2024, c’è anche Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari, che ha fatto sognare i tifosi al Gran Premio di Monza, vincendo la gara italiana, ha parlato della stagione e del futuro.

“È stata una stagione difficile come sempre ma positiva, siamo cresciuti tanto, abbiamo iniziato in buona forma e l’obiettivo era tornare a lottare per le vittorie, come in Australia e fino a Monaco con la mia vittoria sapevamo che c’era ancora tanta strada per recuperare su Red Bull e ci stiamo ancora lavorando. Una stagione impegnativa con appena tre settimane di pausa, anche se abbiamo fatto molto lavoro per cercare di recuperare il gap con McLaren e Red Bull ma c’è ancora lavoro da fare”, ha detto il pilota Ferrari, come riporta l’Ansa.

“Mi sento come al primo anno di Formula uno in termini di passione e motivazione, poi si cresce come pilata e come persona ma la passione è sempre rimasta la stessa. Non vedi troppo il tempo passare, passa veloce, mi ricordo come fosse ieri la prima gara in Ferrari. Come un sogno, o come vincere Monaco o Monza nel 2019 : non ho ancora avuto modo di sedermi e guardare indietro soprattutto perché c’è ancora tanto lavoro e lo voglio fare con la Ferrari e diventare campione del Mondo. È il mio sogno da quando mi sveglio la mattina. Stiamo facendo il massimo per provare a raggiungerlo al più presto”, ha aggiunto il pilota monegasco.

Foto Scuderia Ferrari/X

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche