IN GARA |
Calcio
/
Sport
/

Europei di Calcio a 5 Paralimpico, l’Italia sconfitta all’esordio dall’Ucraina

5 novembre 2024 | 20:14
Share0
Europei di Calcio a 5 Paralimpico, l’Italia sconfitta all’esordio dall’Ucraina

Partita intensa e di grande volontà degli Azzurri. Gli avversari vittoriosi, favoriti per il titolo finale

Antalya – Arriva una sconfitta all’esordio per l’Italia del Calcio a 5 categoria B2-3 ad Antalya. Nella città turca si stanno svolgendo gli Europei e gli Azzurri hanno dato il massimo nella prima partita della competizione.

Ha vinto l’Ucraina per 3-1. L’Italia è passata in vantaggio con un gol di Fabio Cazzanti. Nella ripresa gli avversari hanno accorciato le distanze e hanno pareggiato 1-1, per poi dilagare fino al risultato finale, a favore.

Gli Azzurri hanno disputato una grande partita e hanno tenuto testa all’Ucraina, favorita per il titolo. L’Italia sarà ancora in campo mercoledì prossimo 6 novembre alle ore 13 contro l’Inghilterra.

Come riporta comitatoparalimpico.it – Appalusi comunque per la formazione del ct Marco Pizzoli che ha tenuto testa a un avversario fortissimo, grande favorito per la vittoria dell’Europeo. L’Italia tornerà in campo mercoledì 6 novembre alle ore 13 contro l’Inghilterra, poi affronterà la Spagna (giovedì 7 novembre alle 13) e, infine, la Turchia (venerdì 8 novembre ore 13). Le finali si svolgeranno domenica 10 novembre: 3°/4° posto alle ore 11, finalissima 1°/2° posto alle 14.

I convocati: Mattia Deramo, Fabio Cazzanti, Vincenzo Comito, Fabio Peruzzo, Dario Peruzzo, Luca Peruzzo, Salvatore Boi, Giulio Cosaro, Mauro Fantinato, Mauro Dobranovic e Mohammed El Moutahir. Ad Antalya, oltre al CT Marco Pizzoli, saranno presenti il Preparatore atletico Luca Pirri, il Medico della Nazionale Giovanni Morgana, la Fisioterapista Sara Lelli e Giovanni Palumbieri (Capo delegazione).

Foto comitatoparalimpico.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.