Mondiali di Nuoto, la 4×200 stile femminile vola in finale: è nuovo record italiano
Morini, D’Innocenzo, Biagiotti e Mascolo battono il precedente primato del team tricolore di Pellegrini e Quadarella
Budapest, 12 dicembre 2024 – Arriva uno splendido record italiano ai Mondiali di Nuoto in Vasca Corta Budapest, per la 4×200 stile libero della squadra femminile italiana. Le Azzurre volano in semifinale con il tempo di 7’41″46 e staccano il pass per la gara a medaglia.
Sofia Morini, Giulia D’Innocenzo, Matilde Biagiotti e Anna Maria Mascolo, giovanissime e non oltre i 21 anni hanno battuto il primato di Margherita Panziera, Erika Musso, Federica Pellegrini e Simona Quadarella avuto sei anni fa ai Mondiali di Hangzhou.
“Siamo partite con la consapevolezza di far bene. Questo record ci dà fiducia per il prosieguo del nostro lavoro; adesso abbiamo la finale mondiale da onorare e da affrontare con l’ambizione di regalarci qualcosa di inatteso. L’importante è saper sfruttare le occasioni qualora dovessero presentarsi”, ha detto Sofia Morini, come riporta federnuoto.it.
Foto Andrea Masini / DBM
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.