dolomiti |
Interni
/

Sciatore ubriaco resta bloccato sulle piste: si finge poliziotto per evitare la multa

25 dicembre 2024 | 10:51
Share0
Sciatore ubriaco resta bloccato sulle piste: si finge poliziotto per evitare la multa

Un croato ubriaco rimane bloccato sulle piste dopo la chiusura e si finge poliziotto per evitare la multa. Denunciato dai carabinieri.

BOLZANO – Un episodio insolito e preoccupante si è verificato nel comprensorio sciistico 3Cime S.p.A., sulle Dolomiti, dove uno sciatore croato, in evidente stato di ebbrezza, è rimasto bloccato sulle piste dopo l’orario di chiusura.

L’uomo, a causa dell’abuso di alcol, non è stato in grado di completare l’ultima discesa della giornata e ha richiesto l’intervento del personale di soccorso specializzato per essere riaccompagnato a valle in sicurezza.

False dichiarazioni ai carabinieri

All’arrivo dei carabinieri, intervenuti per garantire la sua incolumità, lo sciatore ha tentato di evitare la multa dichiarandosi un appartenente alle Forze Speciali di Polizia del suo Paese, un’affermazione che si è rivelata falsa durante gli accertamenti successivi.

Oltre a dover pagare una salata multa per essersi trovato in stato di ubriachezza sulle piste, l’uomo dovrà rispondere di false attestazioni a Pubblico Ufficiale, un reato che aggrava la sua situazione legale.

Sicurezza sulle piste

L’episodio solleva l’attenzione sulle norme di sicurezza nei comprensori sciistici e sull’importanza di evitare comportamenti irresponsabili, come il consumo eccessivo di alcol, che possono mettere in pericolo non solo chi ne è protagonista, ma anche gli altri sciatori.

Le operazioni di recupero, protrattesi ben oltre l’orario di chiusura, hanno richiesto un impegno straordinario da parte del personale di soccorso e delle forze dell’ordine, sottolineando la necessità di maggiore responsabilità da parte degli sciatori.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.