il fatto |
Aeroporto
/

Fiumicino, è sano e salvo il gatto intrappolato nel motore dell’aereo Ryanair

3 febbraio 2025 | 15:34
Share0
Fiumicino, è sano e salvo il gatto intrappolato nel motore dell’aereo Ryanair

Per cercare di recuperare l’animale, gli addetti avevano iniziato un’operazione di smontaggio dei pannelli della cabina

Fiumicino, 3 febbraio 2025-  E’ finalmente libero il gatto randagio che ha bloccato un aereo Ryanair all’aeroporto di Fiumicino per oltre 24 ore( Leggi qui). Il felino, rifugiatosi nel vano motore di un aereo verso Malta, ha reso necessarie operazioni di soccorso molto particolari da parte delle guardie zoofile e del personale di Aeroporti di Roma. In un primo momento il personale ha tentato di attirare l’animale e di ingabbiarlo ma i tentativi si sono rivelati infruttuosi: per cercare di recuperarlo, gli addetti hanno iniziato a smontare i pannelli del pavimento nella cabina di pilotaggio. Tuttavia, quando finalmente è stata creata un’apertura, il gatto ha colto l’occasione per fuggire, scivolando via dal vano motore.  A quel punto, i pannelli sono stati rimessi al loro posto per far tornare l’aereo in pista.

Il problema dei randagi nei pressi dell’aeroporto richiede un intervento tempestivo, per evitare disagi ai passeggeri o il crearsi di ritardi di questo tipo. In questa occasione, comunque, le manovre sono state condotte considerando come priorità il benessere dei viaggiatori, che sono stati imbarcati su di un altro veicolo avente la stessa meta del mezzo scelto come ricovero dal gattino.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.