L'evento

Ostia, domenica 9 febbraio torna il tradizionale carnevale a Lido Centro

3 febbraio 2025 | 15:13
Share0
Ostia, domenica 9 febbraio torna il tradizionale carnevale a Lido Centro

Il Comitato di Quartiere ha riportato in auge questa “antica” e cara tradizione dei primi anni ’70

Ostia, 3 febbraio 2025-  Oggi come allora, le mascherine riprenderanno a rincorrersi nei giardini davanti alla stazione di lido centro. Una tradizione che torna, con commozione per i più grandi e tanta gioia per i più piccini.

L’attesissima festa si svolgerà domenica prossima, il 9 di febbraio, e il Comitato di Quartiere Lido Centro chiama a gran voce tutti i cittadini a festeggiare insieme tra colori e allegria questo carnevale 2025.

Carnevale nel giardino Paolo Orlando, una tradizione recuperata dal CdQ Lido Centro, oggi alla quarta edizione.

Era il 2016, la prima volta che con grande entusiasmo riportava in auge questa “antica” e cara tradizione dei primi anni 70, con grande sforzo nel recuperare uno spazio pubblico purtroppo trascurato e luogo di ritrovo per disperati che tappezzavano le sguarnite aiuole di sporcizia e bottiglie, vuote, di alcol. Fu un incontro magico per quegli ex bambini che in quel giardino avevano fatto girotondi sulla melodia di “Colombina una mezza sera, si è vestita da primavera”, con gli occhi velati dalla commozione, ma sprizzanti gioia, tenendo per mano i nuovi bambini pronti al lancio di coriandoli.

Domenica 9 febbraio ancora carnevale nei giardini di fronte alla stazione dalla mattina fino al tramonto

Oggi quei giardini sono finalmente curati e sicuri, sono pronti ad accogliere le nuove mascherine, questa volta in un’atmosfera meno amarcord, più al passo con i tempi, perché già alle 9 del mattino lo staff di animazione con Goldrake capo fila, darà il benvenuto a tutti i partecipanti.

Si continuerà con attività che coinvolgeranno anche i più grandi: dai balli country e danze caraibiche di Go West e Caribe Mania di Luana Rossi, alle colorate ragazze del Flamenco per Tutti di Giorgia Celli, ormai un’istituzione nel territorio di Ostia.

Si riprenderà la festa per i bambini tra supereroi e principesse, con R.I. ANIMAZIONE EVENTI

Non mancherà la musica con i Cajon di AMANCajon SAMURAI alle ore 13, per continuare con Francesca Buttarazzi in arte FIORE DI LUNA e a seguire un po’ di magia con l’illusionista Simone Fanelli alle 14.30.

Una festa senza sosta presentata da Angelo Andrea Vegliante alias Coluicheveglia

La festa continuerà nel pomeriggio, sapientemente condotta da Angelo Andrea Vegliante, che questa volta veglierà su bambini festanti per raccoglierne i sorrisi, tra supereroi e principesse by Super Heroes For Children, addirittura scortati da SWAT Special Weapons and Tattics, accompagnato dalla musica del DJ Resident Simon e lo special guest DJ Leo. Si giocherà a scacchi cinesi Con Libero Petrucci, si tirerà di scherma con ASD SCHERMA OSTIA e si creeranno maschere di argilla con C’ERA UNA SVOLTA, ci si potrà anche truccare con Nika e divertirsi con SPAZZOLINO.

Insomma, non si dovrà mancare a questo fantastico evento dove tante le realtà del territorio hanno dimostrato il proprio supporto per sostenerne la realizzazione e a cui il Municipio X ha concesso il proprio patrocinio.

Buon divertimento!

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.