il fatto

Fiumicino, beccati mentre rompevano il finestrino di un’auto: arrestata coppia di ladri seriali

19 febbraio 2025 | 12:01
Share0
Fiumicino, beccati mentre rompevano il finestrino di un’auto: arrestata coppia di ladri seriali

Uno dei due aveva fornito all’agente anche false generalità

Fiumicino, 19 febbraio 2025-I Carabinieri della Stazione di Fiumicino hanno condotto un mirato servizio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori commessi nei centri commerciali “Wow” e “Da Vinci, specialmente quelli che riguardano le tantissime macchine parcheggiate da locali e turisti che affollano i numerosi negozi, veicoli spesso presi di mira da alcuni ladri negli ultimi giorni.

Il servizio ha permesso di individuare e arrestare una coppia, un 18enne e una 42enne, originari della Bosnia Erzegovina, che sono stati notati infrangere il finestrino di un’autovettura, risultata in uso ad una turista francese, ed asportare borse e valige dall’interno. Immediatamente raggiunti dagli operanti dopo un breve inseguimento, gli autori del furto sono stati bloccati e la merce è stata recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria, che ha inteso presentare denuncia-querela per i quanto patito. L’uomo fermato, oltre a rispondere di furto aggravato, è stato anche denunciato per aver fornito false generalità ai Carabinieri, nell’intento di nascondere il provvedimento dell’obbligo di soggiorno nel comune di Roma emesso a suo carico.

Gli indagati sono stati anche trovati in possesso di attrezzi atti all’effrazione.

Il Sindaco: “Dimostrazione del costante impegno delle Forze dell’Ordine”

L’azione tempestiva dei Carabinieri della Stazione di Fiumicino, ha portato all’arresto di due ladri accusati di furto aggravato ai danni di un’autovettura nel parcheggio del centro commerciale di Parco Leonardo. Un’operazione che conferma l’efficacia dell’approccio integrato tra il Comune e le forze di polizia.
“L’intervento mirato dei Carabinieri è la dimostrazione del costante impegno delle Forze dell’Ordine sul nostro territorio e si inserisce in un quadro più ampio di monitoraggio e contrasto alla criminalità.- dichiara Baccini. – Siamo consapevoli che la prevenzione e il controllo sono essenziali per mantenere alto il livello di sicurezza pubblica e, la collaborazione da parte dell’Amministrazione con tutte le forze dell’ordine, rappresenta una risposta concreta e efficace. Mi congratulo e ringrazio i Carabinieri della Stazione di Fiumicino per il loro intervento.”

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.