Gp di Suzuka di F1, Piastri domina seconda sessione libere. Hamilton quarto, Leclerc settimo
Il pilota della McLaren chiude le FP2 in 1:28.114, inseguono le Rosse. Brutto incidente per Doohan
Oscar Piastri domina la seconda sessione di libere in Giappone: il pilota della McLaren chiude le FP2 in 1:28.114. Secondo il compagno di squadra Lando Norris (migliore delle FP1, 1:28.163) e terzo Isack Hadjar su VCARB (1:28.518). Seguono la Ferrari di Lewis Hamilton, quarto con 1:28.544, poi la Racing Bulls di Lawson (1:28.559) e la Mercedes di Russell (1:28.567). Charles Leclerc è settimo in 1:28.586, il campione del mondo Max Verstappen è ottavo in 1:28.670, Kimi Antonelli su Mercedes sedicesimo in 1:29.733.
Paura per Doohan: incidente a 300 km/h, monoposto distrutta
Paura per Jack Doohan durante la seconda sessione di prove libere del Gp di Suzuka, in Giappone. Il pilota della Alpine si è schiantato in curva 1, a 300 km/h, e l’incidente è stato forse causato dal forte vento o dal saltellamento per bump sulla pista (visto che la monoposto dell’australiano ha perso aderenza al posteriore). Dopo il violento scontro con le barriere, è arrivato lo staff medico in soccorso del pilota, comunque uscito da solo dalla sua monoposto (distrutta) per salire sul mezzo di soccorso.
“Non so cosa sia successo” il commento via radio di Doohan con il team dopo l’incidente. La seconda sessione di libere del Gp di Suzuka è stata fermata tre volte con bandiera rossa. Dopo l’incidente di Doohan, un secondo stop è arrivato per un fuori pista di Fernando Alonso. Il terzo, invece, per un principio di incendio legato alle scintille delle monoposto sul circuito.
(Fonte Adnkronos)
Foto Scuderia Ferrari HP/Facebook
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.