eccellenze |
Cronaca Locale
/

Parco Leonardo, da Via Varsavia e via Copenaghen i finalisti di GiocaMath 2025

19 aprile 2025 | 18:41
Share0
Parco Leonardo, da Via Varsavia e via Copenaghen i finalisti di GiocaMath 2025

Il concorso, che ha coinvolto circa 18.000 studenti da tutta Italia, propone giochi matematici e logici con l’obiettivo di rendere l’apprendimento più stimolante e accessibile.

Fiumicino, 19 aprile 2025 – La classe 4E del plesso di Via Varsavia ha ottenuto risultati di rilievo alla finale nazionale del concorso GiocaMath 2025, svoltasi il 12 aprile presso l’Istituto Comprensivo “Medaglie d’Oro” di Salerno, con cerimonia conclusiva al Teatro Augusteo. Protsgonisti anche alunni della scuola secondaria di primo grado G.B. Grassi via Copenaghen.

Il concorso, che ha coinvolto circa 18.00  studenti da tutta Italia, propone giochi matematici e logici con l’obiettivo di rendere l’apprendimento più stimolante e accessibile.

I finalisti

Tommaso Cocuzzi, Adriano Furnari, Antonio Lacava, Davide Locuratolo e Martina Pagliei, si sono distinti per il miglior rapporto tempo/punteggio nella fase eliminatoria. E poi ancora Ivan Amodeo, Gabriele Ascione, Adele Burzese, Diego Minelli e Matteo Velluto. e quindicesimo Velluto Matteo.

Durante la finale, si è distinto al primo posto Diego Minelli;To maso Cocuzzi ha raggiunto il 15° posto, mentre Adriano Furnari si è classificato al 3° posto nella propria categoria.

Un risultato che premia l’impegno quotidiano degli alunni e il lavoro congiunto degli insegnanti Calabrese Maria Rosaria, Giacomo Giulio Imbrò, Camponeschi Fabrizio e Maria Anna Zona che hanno guidato con dedizione la classe lungo tutto il percorso.

L’intero progetto si è rivelato un’esperienza formativa di grande valore, capace di rafforzare nei ragazzi la motivazione, il senso di appartenenza e la consapevolezza delle proprie potenzialità, oltre a promuovere una visione più dinamica e partecipata dell’apprendimento matematico.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.