ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
Il Fatto

Ardea, cade con il monopattino elettrico: ferito un giovane

7 maggio 2025 | 19:11
Share0
Ardea, cade con il monopattino elettrico: ferito un giovane

L’incidente è avvenuto su via Laurentina, all’altezza della fontana rotatoria dell’Idrica; sul posto anche la Polizia Locale per raccogliere le testimonianze

Ardea, 7 maggio 2025 –  Ha perso l’equilibrio ed è finito sull’asfalto mentre guidava il suo monopattino elettrico lungo la via Laurentina, all’altezza della fontana rotatoria dell’Idrica. È accaduto oggi, quando un giovane, per cause ancora da chiarire, è caduto autonomamente durante la marcia. A prestargli i primi soccorsi è stato un automobilista che, notata la scena, si è immediatamente fermato per aiutare.

L’uomo ha allertato il 118, che ha inviato un’ambulanza sul posto. Il giovane, che non sembrava in condizioni gravi, è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Dopo l’intervento dei sanitari, è stata contattata anche la Polizia Locale di Ardea, che si è recata sul luogo dell’incidente per ricostruire la dinamica dei fatti.

Al loro arrivo, gli agenti hanno quindi identificato e verbalizzato l’unico testimone dell’accaduto, ovvero l’automobilista che aveva prestato i primi soccorsi e che aveva a sua volta avvertito la Municipale.

Il testimone, che si trovava a distanza di sicurezza come previsto dalle normative, è risultato estraneo ai fatti, confermando di aver assistito solo alla caduta e di non aver avuto contatti diretti con il mezzo coinvolto. La Polizia Locale ha comunque raccolto la sua testimonianza per eventuali accertamenti futuri.

L’episodio riporta l’attenzione sulla sicurezza stradale legata alla guida dei monopattini elettrici, spesso protagonisti di incidenti anche in assenza di altri veicoli coinvolti. Resta da chiarire se alla base della caduta ci sia stato un malfunzionamento, una disattenzione o un ostacolo sull’asfalto.

In ogni caso, la prontezza dell’automobilista nel prestare aiuto e nel contattare i soccorsi ha evitato che la situazione potesse peggiorare. I controlli della Polizia Locale proseguono per raccogliere ulteriori elementi.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.