ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
Lavori

Fiumicino, chiusura del Ponte 2 Giugno per lavori di impermeabilizzazione

9 maggio 2025 | 12:43
Share0
Fiumicino, chiusura del Ponte 2 Giugno per lavori di impermeabilizzazione

L’ordinanza che disciplina la viabilità provvisoria entrerà in vigore dal 12 maggio al 20 maggio 2025: tutti i dettagli

Fiumicino, 9 maggio 2025 – Il Comune di Fiumicino ha emanato un’ordinanza dirigenziale che introduce una disciplina di traffico provvisoria per consentire lavori di impermeabilizzazione dei locali situati in cima alle torri del Ponte 2 Giugno. La decisione è stata necessaria per garantire la sicurezza e l’efficienza dei lavori, che richiedono la chiusura notturna del ponte.

L’ordinanza, che entrerà in vigore dal 12 maggio al 20 maggio 2025, prevede la chiusura temporanea del ponte dalle ore 21:00 alle ore 06:00. Durante questo periodo, saranno eseguiti lavori di impermeabilizzazione che richiedono la chiusura al transito e una perimetrazione di almeno 25 metri sia sulla carreggiata, sul marciapiede che sullo specchio d’acqua del canale, a causa della possibile caduta di residui di materiali. Inoltre, saranno istituiti segnali di preavviso di lavori in corso, un limite di velocità di 30 km/h e un divieto di sosta e fermata con zona di rimozione sul tratto interessato dai lavori.

I lavori di impermeabilizzazione sono necessari per garantire la durabilità e la sicurezza delle strutture del ponte. La scelta di eseguire i lavori in orario notturno mira a minimizzare il disagio per i residenti e gli utenti della strada,permettendo il transito durante le ore diurne. La perimetrazione e le misure di sicurezza adottate sono volte a prevenire incidenti e garantire la sicurezza degli operai e dei cittadini.