Coppa del Mondo di Canoa Velocità, pioggia di medaglie per l’Italia a Poznan
Nell’ultima giornata di oggi arrivano 5 medaglie dagli Azzurri. Sul podio ancora Tacchini e Casadei
Poznan, 25 maggio 2025 – Si chiude una straordinaria tappa di Coppa del Mondo a Poznan per l’Italia della Canoa Velocità. Sono dieci le medaglie messe al collo dagli Azzurri, che scrivono la storia.
Dopo gli allori conquistati nelle prime giornate di competizione, ecco le altre che risuonano di successi importanti. Gabriele Casadei e Carlo Tacchini salgono ancora sul podio e fanno argento, nella barca del C2 500 e si confermano al secondo posto. con loro ottengono le medaglie anche Susanna Cicali, che ottiene l’argento nel K1 5000 e Samuele Burgo con Tommaso Freschi, che mettono al collo il bronzo, nel K2 500.
Nella paracanoa invece ecco i successi di Christian Volpi nel 3 cl – KL2 200 metri e Veronica Biglia nel 3 cl – 200 metri, che fanno entrambi due splendidi bronzi. E si aggiungono all’argento conquistato da Viktoryia Pistis Shablova, nel VL1 200 metri (avuto nelle giornate precedenti).
Una squadra eccezionale di campioni.
Foto AxelDibert (da Federazione Italiana Canoa Kayak/Facebook)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.