Logo
il fatto

Latina, scaricano abusivamente rifiuti da lavorazione edile

27 maggio 2025 | 15:35
Share0
Latina, scaricano abusivamente rifiuti da lavorazione edile

L’intervento si inserisce all’interno di un più ampio piano di monitoraggio e prevenzione

Latina, 27 maggio  Prosegue senza sosta l’attività di contrasto agli illeciti ambientali nel territorio comunale. Gli Ispettori Ambientali della Vigiles – FIPSAS, coordinati dalla Polizia Locale di Latina e in collaborazione con l’Ufficio Ambiente del Comune, hanno effettuato nuovi controlli che hanno portato alla sanzione amministrativa di due furgoni colti mentre scaricavano abusivamente rifiuti da lavorazione edile.

L’intervento si inserisce all’interno di un più ampio piano di monitoraggio e prevenzione che vede impegnati gli Ispettori Ambientali su segnalazione diretta dei cittadini e su richiesta dell’amministrazione comunale.
L’azione sinergica tra Polizia Locale, Ufficio Ambiente e ispettori Vigiles-FIPSAS continua a dimostrarsi uno strumento efficace nella lotta all’abbandono dei rifiuti, alla tutela del territorio e al rispetto delle normative ambientali.
Gli Ispettori ambientali rinnovano l’appello alla cittadinanza: “Segnalare agli uffici preposti comportamenti sospetti e abbandoni illeciti è fondamentale. Solo con la collaborazione di tutti è possibile difendere il decoro e la salute del nostro territorio”.