Canoa Velocità, Samuele Burgo conquista uno splendido bronzo in Coppa del Mondo
L’atleta delle Fiamme Gialle, con sede a Sabaudia, scrive la storia nella competizione iridata
Strepitoso terzo posto per il Finanziere Samuele Burgo nella finale del K2 metri 500, ottenuto lo scorso week end durante la Coppa del Mondo di Poznan in Polonia. L’equipaggio Azzurro, completato da Tommaso Freschi (C.C. Aniene), dopo solo una settimana dal quarto posto in Coppa del Mondo a Plovdiv (BUL), riesce a migliorarsi e a salire sul podio portando a casa una importante medaglia di bronzo.
Una gara da protagonisti che li ha visti battagliare ad armi pari con i mostri sacri della specialità. Sul traguardo tre imbarcazioni in soli 27 centesimi: vittoria per la Germania in 1:30.36, argento per la Repubblica Ceca 1:30.49 e medaglia di bronzo per una grande Italia che chiude 1:30.63, risultato che “ingolosisce” gli addetti ai lavori per il proseguo della stagione agonistica internazionale.
Nella stessa manifestazione, da segnalare l’importante quinto posto in K1 metri 500 per il gialloverde Francesco Lanciotti che conclude il suo percorso in Coppa del Mondo con il tempo 1:42.40.
Foto Federcanoa (da Ufficio Stampa Fiamme Gialle Sabaudia)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.