Taekwondo azzurro da favola: Simone Alessio vince il WT Grand Prix Challenge di Charlotte
L’Azzurro: “Sono molto soddisfatto della prestazione. Una kermesse di livello mondiale, mi sono qualificato a Roma”
Charlotte – E’ un dominio nel taekwondo dei -80 kg per Simone Alessio. L’Azzurro, bronzo olimpico di Parigi 2024, è salito sul primo gradino del podio al WT Grand Prix Challenge di Charlotte, negli Stati Uniti.
“Sicuramente sono molto soddisfatto della prestazione, a parte qualche piccola difficoltà in qualche parte di combattimento. Però sono contento perché era una kermesse di livello mondiale, mi sono qualificato a Roma – non pensavo ce ne fossero tanti di dubbi, però adesso li abbiamo eliminati tutti – e niente, sono veramente molto contento della performance perché mi sento di avere combattuto bene. Non ho perso neanche un round in sei incontri, fino alla finale, quindi sicuramente la prestazione è stata quasi meglio del normale. Una volta che l’ho vinto combattendo bene, questo mi soddisfa”, le parole del fuoriclasse tricolore al termine della prova, come riporta AGC/coni.it.
Foto World Taekwondo (da coni.it)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.



















