ADV
ADV
ADV
ADV
ADV

Gp d’Italia di MotoGp, Marquez domina al Mugello: si prende la pole position e la Sprint

21 giugno 2025 | 21:17
Share0
Gp d’Italia di MotoGp, Marquez domina al Mugello: si prende la pole position e la Sprint

Bagnaia parte domani in prima fila, secondo accanto allo spagnolo

Firenze – Altro capolavoro dello spagnolo Marc Marquez che si prende la pole position del Gran Premio d’Italia, nono appuntamento del Mondiale di MotoGp, al Mugello. Il pilota della Ducati ha chiuso con il crono di 1.44.169, record della pista e pole numero 100 in carriera in tutte le classi per Marquez. Secondo posto per Pecco Bagnaia, sull’altra Ducati ufficiale, seguito da Alex Marquez (Ducati Gresini), terzo.

Mentre ad aprire la seconda fila con il quarto tempo c’è Fabio Quartararo (Yamaha), davanti a Maverick Vinales (Ktm Tech3) e Franco Morbidelli (Ducati VR46). Seguono Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46), settimo, Pedro Acosta (Ktm), ottavo, e Alex Rins (Yamaha), nono. A chiude la top ten c’è Marco Bezzecchi (Aprilia).

Marc Marquez vince la gara Sprint del Gp d’Italia. Oggi, sabato 21 giugno, il pilota spagnolo della Ducati ha trionfato al Mugello infilando così il suo ottavo successo su nove gare corte stagionali e allungando in testa alla classifica Piloti del motomondiale. Al secondo posto, ancora una volta, il fratello Alex sulla Ducati Gresini, seguito da Pecco Bagnaia, partito al fianco del compagno in griglia ma in difficoltà nella parte conclusiva della gara, quando è stato costretto a difendere il podio anche dall’arrivo della Ktm di Maverick Vinales, quinto alle spalle di Fabio Quartararo, quarto.

Sesto posto per Franco Morbidelli e settimo per Fabio Di Giannantonio, i due piloti italiani in sella alla Ducati VR46. A seguire la Ktm di Pedro Acosta e la Yamaha di Alex Rins, che chiude la zona punti in nona posizione. Domani in programma il Gran Premio.

MotoGp, la griglia di partenza del Gp Italia

  1. Marc Marquez (Ducati)
  2. Francesco Bagnaia (Ducati)

3.   Alex Marquez (Ducati Gresini)

  1. Fabio Quartararo (Yamaha)
  2. Maverick Vinales (KTM Tech3)
  3. Franco Morbidelli (Ducati VR46)
  4. Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46)
  5. Pedro Acosta (KTM)
  6. Alex Rins (Yamaha)
  7. Marco Bezzecchi (Aprilia)
  8. Raul Fernandez (Aprilia)
  9. Fermin Aldeguer (Ducati Gresini)
  10. Jack Miller (Yamaha)
  11. Johann Zarco (Honda)
  12. Brad Binder (KTM)
  13. Enea Bastianini (TM)
  14. Miguel Oliveira (Yamaha)
  15. Joan Mir (Honda)
  16. Takaaki Nakagami (Honda)
  17. Lorenzo Savadori (Aprilia)
  18. Ai Ogura (Aprilia)
  19. Somkiat Chantra (Honda)

(Fonte Adnkronos)

Foto MotoGp/Facebook

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche