Logo
LA CONQUISTA |
Altri sport
/
Sport
/

Elisa Longo Borghini vince il Giro d’Italia Women: “Davvero incredibile, ho creduto a questo sogno”

14 luglio 2025 | 09:30
Share0
Elisa Longo Borghini vince il Giro d’Italia Women: “Davvero incredibile, ho creduto a questo sogno”

L’Azzurra conquista la competizione per il secondo anno consecutivo. L’arrivo dell’ottava tappa all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari

Imola – Nella domenica del trionfo di Jannik Sinner a Wimbledon (leggi qui), è stato anche il week end del ciclismo italiano al femminile. Nell’ultima ottava tappa in programma ieri, 13 luglio, Elisa Longo Borghini ha conquistato il suo secondo Giro d’Italia consecutivo e ha scritto il suo nome nelle leggenda sportiva, ancora una volta.

Dopo il trionfo del 2024, arriva un altro successo importante per l’Azzurra, plurimedagliata olimpica, mondiale ed europea. E’ stato tutto suo allora il Giro d’Italia Women 2025, indossando ancora una volta la maglia rosa della competizione. Lo ha fatto dopo il percorso di 134 km da Forlì a Imola, con arrivo suggestivo nello scenario dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

“È stato un cammino davvero incredibile insieme alla squadra. Siamo andati sempre a tutta e ci abbiamo creduto ogni giorno. Ci portiamo a casa questa vittoria, che è il risultato di giorni e giorni di allenamenti. Non potrei essere più grata di ora alle mie compagne perché in questo momento indosso la maglia rosa è solamente merito loro. Ero molto concentrata nel controllo su Marlen Reusser. Quando ho visto che non scattava ho continuato a seguirla, potendo correre anche in maniera più spensierata e meno tesa anche se comunque è stato molto stressante e quasi mai ho potuto staccare la spina. È davvero incredibile”. Ha dichiarato la Longo Borghini, come riporta agc-coni.it.

Foto Federciclismo-Facebook

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.